Mister X, il cacciatore di auto rubate
La sua vita come un film d’avventura

Dove vanno a finire le auto rubate? Una buona parte nell’Est Europa, magari dopo essere transitate dal garage di un lussuoso albergo viennese che funge da deposito e rivendita, qualcuna di esse viene recuperata e torna a casa dal legittimo proprietario.

Quando succede, c’è lo zampino del recuperatore d’auto: in Italia ce n’è uno ed è di stanza a Bergamo, o meglio da queste parti trascorre una parte della sua vita, visto che - più in generale - si ritiene cittadino del mondo e ha appigli e appoggi ovunque. Mister X è un cacciatore di auto rubate: il suo biglietto da visita (vero) parla di recupero auto per conto terzi, la sua regola sono le quattro «r», ricerco, ritrovo, recupero, riconsegno.

The Hunter, il cacciatore, ha superato i sessanta e da più di vent’anni fa questo mestiere: in carriera ha recuperato migliaia di automobili di lusso e il conto è stato perso da tempo. Sempre agendo non lontano dal confine del lecito, ma senza oltrepassarlo: tra una pistolettata e infinite minacce subite, la sua vita ha assunto spesso i contorni di un film con particolari da fantascienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA