Non solo stadio: cantiere al Lazzaretto
600 mila euro per sistemare il tetto

La vendita dello stadio ha rubato la scena, ma nei prossimi mesi l’amministrazione ha programmato un altro importante intervento: la sistemazione del Lazzaretto.

L’assessore ai Lavori pubblici di Palazzo Frizzoni Marco Brembilla annuncia l’inserimento nel Pop 2017 del rifacimento del tetto e dei cornicioni. Un capitolo di spesa che riguarda anche l’ingresso dell’ex chiesa della Maddalena, pari a 600 mila euro. «È un intervento, quello sul tetto del Lazzaretto, che ci trasciniamo dal 2016 – spiega lo stesso Brembilla –. Lo abbiamo inserito nel Piano delle opere pubbliche 2017 che sarà approvato dopo il bilancio. Il cantiere sarà quindi appaltato quest’anno, anche se ancora i tempi precisi non li possiamo stabilire».

I lavori non coinvolgeranno tutto il tetto del Lazzaretto: «Andremo a sostituire le parti rovinate, sarà un intervento abbastanza semplice ma che dovremo concordare con la Sovrintendenza – annuncia l’assessore Brembilla –. In fase esecutiva decideremo in quali punti intervenire esattamente. Siccome lo stesso genere di lavoro sarà eseguito in via Sant’Alessandro, sul cornicione e il tetto dell’ingresso dell’ex chiesa della Maddalena, abbiamo deciso di unire i due interventi e bandire un’unica gara per affidare i lavori in contemporanea».

© RIPRODUZIONE RISERVATA