Palestre del Comune per il 2016/2017
Richieste da fare per via telematica

Anche per l’anno sportivo 2016-2017 si apre la fase di richiesta utilizzo delle palestre del Comune di Bergamo. Si tratta di una rete capillare di strutture sportive che consente di alimentare in modo diffuso la pratica motoria e che ospita un numero altissimo di sportivi e di associazioni e di società.

Un movimento di base sportivo che è vanto di Bergamo e che consente, anche attraverso l’impegno di moltissimi volontari, di fornire opportunità alle nuove generazioni di trovare nelle discipline sportive un contesto privilegiato di aggregazione e di esperienze positive. Accanto alle valenze formative ed educative dello sport amatoriale e agonistico, queste strutture sono anche sede di molte attività di mantenimento e del tempo libero rivolte a un’ampia platea di cittadini di tutte le età.

Nell’anno appena trascorso sono state ben 140 le società, le associazioni, le polisportive, i gruppi ricreativi che hanno svolto la loro attività in questi spazi: dalla pallavolo alla pallacanestro, dalla ginnastica alle arti marziali, sino a discipline e proposte diverse con una vocazione più motoria e aggregativa. Sono 33 le palestre disponibili (14 palestre con caratteristiche agonistiche e 19 palestre con caratteristiche non agonistiche) e la quasi totalità di esse è ubicata presso le scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

Si rende noto che da quest’anno la domanda dovrà pervenire esclusivamente per via telematica, entro e non oltre il 15 giugno 2016 collegandosi a questo link . Al modulo telematico dovrà essere allegata in formato Pdf o immagine (Jpg, Gif, etc) fotocopia della carta d’identità del richiedente e potranno essere allegate ulteriori documentazioni (certificati assicurativi ed eventuale affiliazione a Federazioni o Enti di promozione sportiva) sempre come file.

I richiedenti sprovvisti di posta elettronica potranno recarsi al Servizio Sport, in via del Polaresco n. 15 previo appuntamento (telefono 035.399647-649), per la compilazione assistita.

1) Aprire sul proprio browser il seguente link-

2) Loggarsi con il pulsante situato in alto a destra (cliccando sul pulsante «accedi» sono rese disponibili le relative istruzioni alla voce «come autenticarsi»).

3) Accedere all’area riservata al cittadino.

4) Cliccare su compila.

5) Compilare il modulo in tutti i campi (se trattasi di associazione indicare il nome e l’eventuale affiliazione a federazione)

6) Cliccare su salva modulo (in caso il comando non risponda, verificare in basso che tutti i campi richiesti siano stati compilati).

7) Caricare come file gli allegati (obbligatoriamente la carta d’identità)

8) Cliccare invia.

9) Se l’operazione è andata a buon fine si otterrà il seguente messaggio Operazione effettuata correttamente e registrata con numero di protocollo e si otterrà la ricevuta di avvenuta protocollazione che sarà possibile stampare da Clicca qui per stampare la ricevuta di protocollazione.

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