Parole e immagini del cammino di preghiera
L’emozionante video del vescovo Beschi

Un intenso filmato sulle celebrazioni del vescovo Francesco Beschi durante la pandemia e trasmesse dalla televisione e dal nostro sito.

Ecco il filmato a cura di Beppe De Vecchi che Bergamo Tv ha realizzato: un emozionante video che ripercorre le tante Messe e preghiere del nostro vescovo Francesco durante il lungo lockdown.

Parole e immagini del cammino di preghiera: dalla prima Messa celebrata a porte chiuse fino alla celebrazione della Pentecoste, toccando Santuari, luoghi di cura dei malati e di residenza per gli anziani, luoghi di lavoro, pregando nel cimitero di Bergamo e nel Seminario. Si sono ripercorsi i riti della Settimana Santa con il Giovedì Santo celebrato nella chiesa dell’ospedale e la Veglia di Pasqua nella Cattedrale.

Gli ultimi sono stati giorni, settimane e mesi segnati per molti, moltissimi, dalla paura e dal dolore, ma anche dalla preghiera e dalla speranza. Di questi sentimenti si è fatto interprete il vescovo nei tanti momenti di preghiera, nelle Messe, nei Rosari, nelle suppliche e nelle benedizioni che sono stati proposti. Occasioni speciali di raccoglimento e di fede che sono state condivise con l’intera comunità grazie alle dirette di Bergamo Tv e del nostro sito e che vediamo riassunte nei momenti più significativi in queste immagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA