Passerella di Christo, boom di selfie
Tutto il mondo ne parla – Foto e video

«Era un sogno antico, ma finalmente, questa settimana, l’artista concettuale Christo ha camminato sull’acqua». Inizia così uno degli articoli dedicati alla passerella che collega Sulzano a Montisola, aperta sabato mattina e già assaltata da migliaia di visitatori. L’ha scritto Elisabetta Povoledo, inviata sul lago d’Iseo per il New York Times, uno dei giornali più seguiti al mondo.

Il pezzo ha registrato un dato record: oltre 40 mila condivisioni in poche ore. La notizia dell’apertura di The Floating piers ha catalizzato l’attenzione del mondo intero, soprattutto negli Stati Uniti dove Christo è una star. Usa Today, Huffington Post, Forbes e Time sono solo alcune delle testate che hanno parlato dell’opera. Le immagini della folla che ha iniziato a camminare sulla passerella sono state pubblicate anche da quotidiani spagnoli, sudamericani, tedeschi, giapponesi.

L’Eco di Bergamo ha seguito l’evento fin dalla notte tra venerdì e sabato con dirette Facebook, video, fotografie e tutti gli aggiornamenti dalla passerella.In questo link trovate la lunga diretta.

Migliaia di persone hanno solcato la passerella fin dalle 7, quando sono state tolte le transenne. Un fiume di gente ha iniziato a camminare sul lago. Come volevasi dimostrare, sui social network boom di fotografie e selfie. Nessuno è riuscito a resistere alla tentazione di scattarsi una foto sull’acqua, a metà strada. Vi proponiamo solo una piccola selezione di foto postate su Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA