Poliziotto per un giorno, la gioia di Enzo
Realizzato il suo grande sogno - Foto

Enzo, un bambino di 9 anni che sta conducendo, con grande coraggio, una difficile battaglia, ha potuto coronare un sogno, essere poliziotto per un giorno.

Nel corso del fine settimana con gli operatori della Squadra Volanti, del Reparto Cinofili di Milano e con il Vice Ispettore Danilo Bombardieri, lo hanno guidato all’interno della Questura.

Presenti anche Frate Mauro e Angelo Giupponi ,Areu/118 di Bergamo, grandi amici del piccolo Enzo. L’emozione del bambino nel salire sulla Volante, la nuova Alfa Romeo Giulietta, e su una moto delle “Nibbio” provando i vari dispositivi, ha contagiato tutti i presenti e si è fatta più forte quando, Quan e Kimon, splendidi pastori tedesco e belga, addestrati e formidabili nei loro compiti, si sono dedicati al lavoro più piacevole, giocare con i bambini. Le risate di Enzo e le rincorse gioiose dei cani concentrate in un solo momento che resta nel cuore.

Il sorriso del bambino,seppur celato dalla mascherina, era riflesso nei suoi occhi, specchio di un cuore pieno di gioia e stupore. Il Questore Maurizio Auriemma ha voluto donare, in ricordo della splendida giornata e della visita, alcuni oggetti tra cui un cappellino. Enzo non solo ha ringraziato, ma, ha sorpreso tutti regalando a sua volta delle piccole figure, da lui costruite che rappresentano poliziotti e la loro attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA