Rapina in farmacia in pieno centro
«È già la quinta volta, abbiamo paura»

Ancora una rapina in pieno centro a Bergamo. Mercoledì sera, intorno alle 18.10, due rapinatori, pare italiani, a volto scoperto hanno fatto irruzione nella farmacia Terni, storica attività presente da oltre 35 anni in via Monte Grappa, all’angolo con il Quadriportico del Sentierone e di fronte alla Procura di piazza Dante.

I malviventi, di cui uno armato di coltello, si sono diretti velocemente verso il bancone e hanno intimato i farmacisti – una delle titolari e un collaboratore – di aprire il registratore di cassa: «Erano ragazzi giovani – racconta la titolare che per ragioni di sicurezza preferisce rimanere anonima – e sono entrati a volto scoperto. Erano agitati, ma allo stesso tempo lucidi e sicuri di ciò che stavano per fare. Hanno detto “questa è una rapina, dateci i soldi” e il primo si è avvicinato a me e alla cassa. Nel frattempo l’altro rapinatore ha portato nel retro del bancone il mio collaboratore, l’ha obbligato a girarsi e a inginocchiarsi e, con un coltello puntato addosso, gli ha ordinato di non muoversi».

La farmacia Terni non è la prima volta che viene presa di mira dai malviventi. Il colpo messo a segno mercoledì è infatti l’ultimo di una serie di episodi, l’ultimo nel 2011. «È già la quinta volta – prosegue scoraggiata la titolare – e ogni volta preghiamo che sia l’ultima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA