Renzi a Bergamo sabato mattina
Contro-manifestazione con Brunetta

Alla fine è rimasto tutto come prima. I funerali di Marco Pannella saranno celebrati sabato nel primo pomeriggio a Roma e non sabato mattina come sembrava, per cui non ci sarà lo slittamento della visita di Renzi nella nostra città. L’appuntamento con il lancio nazionale della campagna referendaria del «sì» alla riforma costituzionale resta fissato per sabato mattina 21maggio.

La «scaletta» che giovedì era stata chiusa in prefettura (per le misure di sicurezza necessarie) è stata dunque mantenuta invariata e ha almeno due punti fissi: la visita alla Brembo (nella fabbrica di Stezzano), alle 9,30, e l’evento legato alla riforma costituzionale, alle 11 al Teatro Sociale.

Confermata, invece, la manifestazione del centrodestra, che nella stessa giornata scende in piazza per dire no alle politiche economiche del governo e al referendum costituzionale. Sabato alle 15,30, in piazza Matteotti si terrà il «No Tax Day», organizzato da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Lista Tentorio contro il «governo delle tasse», in concomitanza con l’arrivo di Renzi. La manifestazione vedrà la partecipazione di alcuni esponenti di spicco del centrodestra nazionale come Renato Brunetta e Roberto Calderoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA