Restyling Balzer: enoteca e gelateria
Caldara chiude, ma restano i giocattoli

Soffia vento di rinnovamento su due locali storici della città. Nuovo restyling per il Balzer, a un anno dal cambio di gestione. Lavori in corso all’interno del caffè-pasticceria, che in questi giorni resta aperto, nonostante il cantiere.

«Stiamo completando la ristrutturazione del locale - spiega il proprietario, Giovanni Barghi -. Dopo aver rinnovato la caffetteria ora tocca al reparto pasticceria (lo spazio entrando a destra, ndr) con alcune novità in arrivo». Il ripristino del banco dei gelati, affacciato sul Sentierone, e un angolo enoteca, «con qualche tavolo in più e una lista di vini importanti».

«Domenica i lavori saranno finiti e festeggeremo il primo anno di gestione», dice l’imprenditore toscano. «Il bilancio è positivo. Nei fine settimana le presenze sono buone, e all'ora degli aperitivi si lavora sempre bene». Tanto da non cambiare gli orari di lavoro. Sino a marzo saranno mantenuti quelli invernali, «resteremo aperti tutti i giorni sino alle 21». E solo con l’arrivo della bella stagione la chiusura sarà posticipata di qualche ora.

In viale Papa Giovanni, come annunciato, Caldara cambia proprietà ma i giochi non se ne vanno. «Ci tenevo a dare continuità alla mia attività e sono felice di aver ceduto il mio negozio a Città del sole», commenta Piergiorgio Caldara nel giorno della chiusura. Lo storico esercizio, aperto nel 1952, non deluderà le generazioni di bergamaschi che hanno comprato bambole e soldatini al civico 49. Terminati i lavori di rinnovamento il negozio riaprirà i battenti nella seconda metà di marzo e continuerà a vendere giocattoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA