Rete di ricarica dei veicoli elettrici in città
Energia gratis per un anno in 11 postazioni

Ecco la mappa delle colonnine attive in città da mercoledì 13 febbraio: 11 postazioni attive con ricarica gratuita per un anno.

Fare un pieno d’energia è da oggi possibile grazie all’attivazione della rete di ricarica dei veicoli elettrici in punti cruciali della città. Le colonnine operative da mercoledì 13 febbraio sono 11, tre delle quali con copertura Bergamo Wifi. A breve la rete sarà tutta attiva con 32 colonnine, di cui 9 con copertura Bergamo Wifi.

Individuarne la posizione in città è molto semplice: basta scaricare l’App E-moving (gratuita per Ios e Android), cliccare su Cerca i punti di ricarica e accedere alla mappa dove sono subito identificabili i punti di rifornimento attivi e liberi distinti per colore: rosso Fast Charge, azzurro Quick Charge. Nelle colonnine Fast Charge è sufficiente inserire uno dei cavi già presenti sulla colonnina nella presa di ricarica del veicolo; in quelle Quick Charge è necessario invece utilizzare la tessera E-moving, accostandola al lettore presente sul lato della colonnina stessa.

Per rendere il sistema da subito fruibile, il Comune di Bergamo ha attivato la consegna a domicilio della tessera E-moving a tutti i proprietari di veicoli elettrici presenti nel data base del Servizio Mobilità del Comune (166 in totale di cui 54 residenti in città). Inoltre, la stessa è in distribuzione presso il Servizio Ecologia e Ambiente del Comune (P.zza Matteotti 3), presso gli sportelli A2A in Via Suardi e, per i turisti muniti di auto elettrica, presso gli Infopoint Bergamo Città Alta (n. 30), Bergamo Città Bassa (n. 40), e Aeroporto Orio al Serio (n.10).

Le 11 colonnine ad oggi in uso a Bergamo sono:

1.Largo Porta Nuova 14 (Via G. Tiraboschi 53)

2.Piazza Pacati Tarcisio (retro edicola)

3.Via Serassi Carlo 15/A

4.Via Europa fr.11

5.Piazzale della Scienza fr. 6-8

6.Via Morali 6/A

7.Via Promessi Sposi - Via Vavassori

8.Via Mozart WA 1/A

9.Via dello Statuto 41

10.Via Don Luigi Orione

11.Via G. Ravizza (fronte Chiesa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA