Riapre il mercato agricolo di Valmarina
L’appuntamento è per sabato 13 giugno

Sabato 13 giugno riaprirà il mercato agricolo di Valmarina, nella meravigliosa cornice dell’ex Monastero benedettino, sede del Parco dei Colli di Bergamo.

I banchi delle aziende agricole vi aspettano dalle 9 alle 12,30 tutti i sabati, nel rispetto delle misure di contrasto al Covid-19. Cosa troverete alla riapertura? Verdure freschissime colte la mattina presto e portate al mercato, uova, vino biologico (dal Valcalepio al passito), formaggi vaccini e di capra, persino il budino di capra e lo yogurt. e ancora, pane, brioches fresche, focacce e biscotti, miele, lamponi, mirtilli, more, fragole e confetture. Le aziende porteranno anche zafferano, confetture e succhi di frutta bio, tutto rigosoramente prodotto dentro il perimetro del Parco dei Colli di Bergamo.

Il mercato agricolo si svolge nel cortile dell’ex monastero, all’aperto. L’ingresso sarà contingentato e consentito previa misurazione della temperatura e sanificazione delle mani (il gel disinfettante sarà a disposizione all’ingresso). È d’obbligo, come da ordinanza regionale, indossare la mascherina. Faranno da supporto i volontari della Protezione civile. Il Parco dei Colli ha predisposto un percorso di entrata ed uscita per evitare che si creino assembramenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA