Rilascio passaporti, sempre più code
Attivata una procedura d’urgenza

Novità per quanto riguarda le procedure di rilascio dei passaporti. L’estate si avvicina e aumentano le richieste. E le code...

«Per aderire alle pressanti richieste di rilascio di passaporto del periodo estivo, la Questura di Bergamo ha adottato alcune procedure, a favore dei cittadini che comprovano di trovarsi in condizioni di dover ottenere il documento d’urgenza». Lo dichiara la Questura di via Noli data l’estate alle porte e le code sempre più lunghe.

«Si ribadisce che ci si potrà avvalere di tale procedura solo ed esclusivamente per documentati motivi di lavoro, studio, umanitari e da ultimo di turismo, recandosi direttamente in Questura – Divisione Polizia Amministrativa – ed accedendo agli sportelli passaporti nei giorni di apertura al pubblico ritirando all’ingresso il biglietto per l’urgenza».

A causa del notevole numero di richieste avanzate, e per agevolare la presentazione delle domande di rilascio del passaporto, a decorrere dal 1° giugno saranno accettate solo le istanze accompagnate da documentazione comprovate la partenza entro 15 giorni dalla data della richiesta.

«Resta fermo che al di fuori di casi d’urgenza, i cittadini possano richiedere il rilascio dei passaporti fissando un appuntamento tramite l’agenda on line, attraverso il link https://www.passaportonline.poliziadistato.it, entrando nel sito della Questura di Bergamo o della Polizia di Stato (Questure sul web)».Per ulteriori info: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA