Rubano sotto gli ombrelloni: arrestata coppia di ladri di Bergamo

I due, un 20enne e una 34enne di Bergamo, sono stati arrestati a Miramare (Rimini) con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Il personale del Reparto Prevenzione Crimine dell’Emilia-Romagna, aggregato presso la Questura di Rimini, è intervenuto nel pomeriggio di martedì 24 agosto in Viale Nuovo Lungomare, nei pressi di uno stabilimento balneare di Miramare, per un furto di un borsone. Al numero di emergenza coloro che hanno chiamato riferivano di aver visto un uomo e una donna impossessarsi di uno zaino, asportandolo da sotto un ombrellone dello stabilimento, approfittando di un momento di distrazione del proprietario.

Dopo il furto i due ladri si sono dati alla fuga cercando di confondersi tra i bagnanti ma sono stati inseguiti da alcuni passanti che, in costante contatto con la Sala Operativa della Questura, hanno fornito precise indicazioni sulla loro posizione, permettendo agli agenti di rintracciarli nei pressi di una struttura balneare poco distante, con la refurtiva ancora in mano.

I due, un 20enne e una 34enne di Bergamo, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso. Da ulteriori accertamenti sono risultati in possesso di numerose carte di credito, bancomat e documenti di identità appartenenti a diverse persone, tutte provento di furti perpetrati nelle scorse settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA