Sardegna, muore travolto da cisterna
L’operaio lavorava per una ditta orobica

Era dipendente di una ditta bergamasca, l’operaio romeno di 39 anni, residente a Siracusa, deceduto lunedì mentre lavorava all’interno della Portovesme Srl, nel Comune di Portoscuso, nel Sulcis Iglesiente. Lo riferisce Ansa in un’agenzia stampa.

Le generalità della vittima non sono state ancora fornite. I carabinieri della Compagnia di Iglesias e della Stazione di Portoscuso, con la collaborazione dello Spresal, stanno lavorando per ricostruire la dinamica della tragedia. La vittima stava coordinando a terra lo spostamento di una cisterna. Doveva essere posizionata sopra un’altra, un’operazione già fatta altre volte. Il collega addetto al muletto avrebbe sollevato la cisterna, iniziando a muoverla. Non si sa, a quel punto, cosa posa essere avvenuto; sta di fatto che la cisterna ha urtato il 39enne, spingendolo contro un camion e schiacciandolo.

Gli altri operai hanno subito fatto scattare l’allarme. Quando i medici che lavorano all’interno della Portovesme sono arrivati sul posto, per l’operaio non c’era più nulla da fare. Il muletto e il camion sono stati sequestrati per i successivi accertamenti, come è stata resa off-limits l’area in cui è avvenuta la tragedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA