Sconti per chi va a sciare in treno
Confermate agevolazioni per la Brebemi

Riduzioni fino al 36% per chi viaggia in treno per andare a sciare in Valtellina, mentre la Brebemi ha confermato 15% in meno per chi viaggia con Telepass sull’autostrada Milano Brescia e sulla Tangenziale Est Esterna di Milano.

In treno sulla neve con Trenord con l’iniziativa «Scopri il bianco di Lombardia» l’azienda di trasporto ferroviario propone biglietti speciali acquistabili online per il viaggio in treno da tutta la Lombardia fino ad Aprica e Valmalenco e una o due giornate di divertimento sugli sci a prezzi convenienti: 43 euro per un giorno, 68 euro per due. Compresi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature, strutture ricettive e punti di ristoro. Un’iniziativa che guarda al portafoglio: un viaggiatore che acquista i biglietti speciali Trenord per una giornata sugli sci risparmia complessivamente – fra viaggio, skipass e altri optional – fino al 25% rispetto a chi sceglie l’auto. E il risparmio è del 36% per un turista che sceglie il biglietto valido per due giornate.

In più, chi raggiunge «Il bianco di Lombardia» con Trenord opta per una soluzione di viaggio veloce e comoda: le stazioni più vicine alle località di Aprica e Valmalenco – rispettivamente Tresenda-Aprica-Teglio e Sondrio – situate sulla linea Milano-Monza-Lecco-Sondrio-Tirano sono raggiungibili in treno senza cambi da quattro capoluoghi di provincia e, grazie agli interscambi a Milano, Monza, Lecco, sono collegate a tutta la Regione. I biglietti speciali acquistabili solo online su e-Store o tramite l’App Trenord i biglietti «Scopri il bianco di Lombardia», che comprendono il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alle stazioni di Tresenda-Aprica-Teglio e Sondrio, il trasferimento in navetta verso gli impianti sciistici (con prenotazione 24 ore prima del viaggio) e lo skipass per una o due giornate. Inclusi anche sconti per il ristoro, il noleggio di sci e attrezzature e, quando previsto, il pernottamento presso strutture ricettive. L’iniziativa è realizzata da Trenord in collaborazione con il Consorzio del Mandamento di Sondrio, Consorzio Media Valtellina e Sita Impianti – Aprica Skipass.

Le Concessionarie Tangenziale Esterna SpA e BreBeMi SpA hanno, infatti, ufficializzato la decisione di prorogare sino al 31 dicembre 2017 lo sconto-open del 15% sui pedaggi che, a partire dal 9 marzo 2016, avevano riservato agli automobilisti, agli autotrasportatori e ai motociclisti dotati di Telepass Family o Business. La promozione vale sette giorni su sette su tutti gli spostamenti effettuati e su tutte le tratte coperte lungo l’innovativo Asse Autostradale costituito da A58-TEEM (32 chilometri da Agrate Brianza a Melegnano interconnessi a nord con A4 Torino-Venezia, al centro con A35-BreBeMi e a sud con A1 Milano-Napoli) e da A35-BreBeMi (63 chilometri da Chiari Est a Liscate). Il rinnovo del diritto a usufruire della scontistica risulterà automatico per gli utenti già fidelizzati che hanno aderito all’iniziativa nel corso del 2016. Questi soggetti non dovranno, dunque, espletare alcuna procedura. Il procedimento per iscriversi si rivelerà, invece, semplificato rispetto all’anno ormai agli sgoccioli per gli automobilisti, gli autotrasportatori e i motociclisti intenzionati ad avvalersi delle riduzioni per la prima volta.

Il Best Price, che non è esteso ai raccordi di A58-TEEM con A4 Torino-Venezia e con A1 Milano-Napoli gestiti da altre Società, viene accordato anche agli utenti non Telepass purché si dotino dell’apparecchiatura con il vantaggio, assicurato dalle Concessionarie, di godere della gratuità del canone per un anno.Le agevolazioni sui pedaggi esatti ai caselli di A58-TEEM e di A35-BreBeMi (Vizzolo Predabissi, Paullo, Pozzuolo Martesana, Gessate, Pessano con Bornago, Liscate, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano di Lombardia, Calcio, Chiari Ovest e Chiari Est) vanno, quindi, inquadrate nell’ottica dell’impegno profuso da Tangenziale Esterna Spa e da BreBeMi SpA allo scopo di calmierare le tariffe. Per aderire alla promozione, automobilisti, motociclisti e autotrasportatori devono seguire le istruzioni consultabili sui siti Internet www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA