Scontro frontale in moto e muoiono
I due giovani erano amicissimi - Video

Drammatico incidente stradale a Monte Marenzo, nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 luglio, con lo scontro frontale tra due moto: morti i due giovani conducenti, Davide Malighetti, 22 anni, e Luca Formenti, 19 anni, entrambi del paese.

L’incidente si è verificato in via Colleoni, nel tratto di provinciale che porta verso la frazione San Gregorio di Cisano, a un centinaio di metri dalla piccola rotatoria, nelle vicinanze del municipio. I due giovani (e le loro famiglie) erano amicissimi: come ha ricordato Alessandro, fratello minore di Davide, si frequentavano da anni, accomunati dalla passione per le moto.

La dinamica della tragedia è al vaglio della polizia stradale di Lecco con i rilievi effettuati da una pattuglia giunta sul posto. Sembra che i due amici, dopo aver trascorso la serata nella zona del parco delle penne nere, dove è in corso la manifestazione «San Paol in fest», stessero testando le loro moto da cross lungo lo stesso asse stradale. È qui che a un certo punto (sono in corso le indagini della Polstrada) si sono scontrati frontalmente, Davide in sella a una Ktm, in direzione Cisano, e Luca su una Tm, in direzione Monte Marenzo.

Nell’impatto, violentissimo, una delle due moto si è spezzata, una scarpa di uno dei giovani è stata rinvenuta oltre la rete di un’area verde. Il botto è stato come lo scoppio di un ordigno, tanto che è stato sentito dai residenti. Alle 3,13 è scattato l’allarme, ma ogni soccorso si è rivelato vano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA