Scontro frontale in moto e muoiono I due giovani erano amicissimi - Video
Fiori sul luogo dell’incidente a Monte Marenzo

Scontro frontale in moto e muoiono
I due giovani erano amicissimi - Video

Drammatico incidente stradale a Monte Marenzo, nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 luglio, con lo scontro frontale tra due moto: morti i due giovani conducenti, Davide Malighetti, 22 anni, e Luca Formenti, 19 anni, entrambi del paese.

L’incidente si è verificato in via Colleoni, nel tratto di provinciale che porta verso la frazione San Gregorio di Cisano, a un centinaio di metri dalla piccola rotatoria, nelle vicinanze del municipio. I due giovani (e le loro famiglie) erano amicissimi: come ha ricordato Alessandro, fratello minore di Davide, si frequentavano da anni, accomunati dalla passione per le moto.

Davide Malighetti, 22 anni

Davide Malighetti, 22 anni

Luca Formenti, 19 anni

Luca Formenti, 19 anni

La dinamica della tragedia è al vaglio della polizia stradale di Lecco con i rilievi effettuati da una pattuglia giunta sul posto. Sembra che i due amici, dopo aver trascorso la serata nella zona del parco delle penne nere, dove è in corso la manifestazione «San Paol in fest», stessero testando le loro moto da cross lungo lo stesso asse stradale. È qui che a un certo punto (sono in corso le indagini della Polstrada) si sono scontrati frontalmente, Davide in sella a una Ktm, in direzione Cisano, e Luca su una Tm, in direzione Monte Marenzo.

Nell’impatto, violentissimo, una delle due moto si è spezzata, una scarpa di uno dei giovani è stata rinvenuta oltre la rete di un’area verde. Il botto è stato come lo scoppio di un ordigno, tanto che è stato sentito dai residenti. Alle 3,13 è scattato l’allarme, ma ogni soccorso si è rivelato vano.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola domenica 10 luglio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA