«Sfilata di domenica, con due gocce si fa»
Il Duca: più a rischio il Rasgamento

È la domanda del giorno, soprattutto con le previsioni meteo che parlano di un brutto weekend con pioggia e freddo. Ci sarà domenica la Sfilata di Mezza Quaresima? Ma il Duca è categorico: meglio due gocce che rimandarla.

Ci si chiede infatti se la tradizionale sfilata è confermata anche se si parla di pioggia nel finesettimana. «La domenica dovrebbe essere meglio di sabato, più a rischio il Rasgamento delle 19.30 con le previsioni che parlano di pioggia il sabato» dichiara il Duca Smiciatöt , organizzatore della Sfilata di Mezza Quaresima. Che poi aggiunge: «Anche con due gocce la sfilata si fa, meglio un po’ di pioggia che rimandarla».

Ecco l’elenco dei carri che saranno presenti alla Sfilata di Mezza Quaresima:

La decisione definitiva si prenderà a questo punto sabato, anche per il tradizionale rogo, quest’anno incentrato sul rondò dell’autostrada. Nel frattempo tutto è pronto, con 50 agenti della polizia locale a presidiare i carri: 23 allo stadio a controllo della Ztl, 20 agenti di protezione civile e 10 carabinieri. In campo oltre 100 persone a gestire la difficile situazione di (im)mobilità che rischia di crearsi domenica 6 marzo.

La concomitanza degli eventi è straordinaria: nella parte Est della città la partita di serie A, in pieno centro la sfilata di oltre 60 carri e in direzione via Lunga la fiera Creattiva. Tre eventi che richiamano migliaia di persone (40 mila solo per la sfilata), motivo che ha indotto l’amministrazione a convocare una serie di incontri per evitare la paralisi della città. Il dispiego straordinario di forze dell’ordine è stato stabilito dopo un incontro di ieri, nei prossimi giorni è addirittura in arrivo un vademecum per i cittadini. Non solo, ci sono interventi anche sul fronte trasporto pubblico: Atb eseguirà una verifica sui mezzi e il personale a disposizione, ma ha già annunciato il potenziamento di tutte le linee autobus, in particolare quelle che servono la zona dello stadio e la linea 2, che ha fermate in concomitanza con i parcheggi d’attestamento dell’Auchan, della Croce Rossa e degli ex Riuniti. Previsto un aumento delle frequenze del tram, la Teb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA