«Siamo senza autisti, aiutateci»
L’Anmic cerca volontari: mezza giornata

«Cerchiamo autisti volontari per l’accompagnamento di persone disabili e in difficoltà. L’impegno è di mezza giornata a settimana».

È questo l’appello dell’Anmic, l’Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili che a Bergamo soffre della mancanza di volontari che guidino i pulmini messi a disposizione per il trasporto di persone disabili, anziane e in difficoltà. «Si tratta di un servizio che offriamo alla cittadinanza, ma ora abbiamo bisogno di volontari che scarseggiano» spiega Giovanni Manzoni, presidente provinciale dell’associazione.

Si tratta di un impegno ridotto: mezza giornata a settimana, per guidare i pulmini dell’associazione. «La nostra presenza sulla rete è un modo per essere più vicini ai nostri iscritti, alle loro famiglie e a tutti coloro che sono interessati ai problemi degli invalidi». Da qui l’appello per trovare volontari che permettano all’associazione di continuare a offrire il servizio di trasporto che comunque continua ad essere attivo: «Ma le richieste sono molte e quindi ci appelliamo alla cittadinanza» conclude Manzoni. Per info è possibile telefonare a fine agosto allo 035/315339 oppure mandare una mail a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA