Smog, il web boccia Palafrizzoni
Ancora polveri sottili nell’aria

Un sondaggio online sui provvedimenti anti-smog e il popolo web non condivide la scelta di Palazzo Frizzoni. Ecco cosa preferiscono i lettori, mentre le polveri sottili sono ancora fuori norma.

«Meno provvedimenti temporanei e più azioni strutturali: potenziare tram, bus e treni, abbassare i prezzi dei biglietti, creare una rete più ampia di percorsi ciclo-pedonali». È questa l’ipotesi che piace di più ai nostri lettori in riferimento allo smog che sta attanagliando la nostra provincia. Le centraline rilevano intanto ancora polveri sottili nell’aria: il 10 dicembre 63 microgrammi per metro cubo sono stati registrati dalla centralina di via Garibaldi, 56 in via Meucci e a Dalmine; 55 a Filago, 60 a Osio Sotto, 58 a Seriate e 57 a Treviglio.

Ma il sondaggio online è molto chiaro: dai 700 utenti che hanno cliccato sul nostro sito web, bocciata la proposta di Palazzo Frizzoni che è stata votata solo dall’1 per cento dei lettori: «Stop diesel Euro 3, bus gratuiti per bambini e genitori e taglio ai riscaldamenti, proprio come sta facendo la nostra città da oggi». Nettamente l’ultima in classifica.Tu cosa ne pensi? Vota il sondaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA