Spazi estivi e moto in Città Alta - Video
Partenza soft, c’è lo zampino del meteo

Inizio soft per la stagione all’aperto in Città Alta con gli spazi estivi e il via libera alle moto. Il meteo incerto con le piogge del pomeriggio ha rallentato la partenza venerdì 3 giugno.

A causa del meteo la «prima» a San Giacomo, Sant’Agostino e San Michele non è stata delle migliori, con poche persone che hanno deciso di ritrovarsi e mangiare qualcosa sotto i tendoni. La spazio di San Giacomo è gestito dal bar Flora di piazza Vecchia, che si è aggiudicato lo spazio con l’idea di viverlo in tutte le ore del giorno e con una proposta musicale giudicata molto buona e grande attenzione alle attività benefiche. A Sant’Agostino invece c’è la Comunità delle Botteghe di Bergamo Alta, 14 realtà commerciali del centro storico coinvolte secondo una formula ormai consolidatasi negli ultimi anni. Di livello la proposta enogastronomica, ma spiccano anche alcune attività di animazione, come l’Olimpiade per i bambini e le Notti Donizettiane, pensate per valorizzare il grande compositore bergamasco anche in un ambiente inusuale.

La Birreria di Bergamo Alta è invece allo spazio di San Michele con alcune novità, tra cui un palco circolare per il programma musicale e iniziative come l’Aperibus, con drink a 3 euro per tutti coloro che scelgono di raggiungere lo spalto con i mezzi pubblici. Insieme all’inaugurazione degli spazi estivi sulle Mura, è entrata in vigore l’ordinanza che consente l’accesso al centro storico (escluse le Ztl naturalmente) anche ai ciclomotori con cilindrata superiore ai 50 cc durante le chiusure nei weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA