Sportiello rimane, in attacco c’è Pesic
Ti convince il mercato dell’Atalanta? Vota

Gli affari sono finiti. Anche quest’anno si chiude, finalmente, la lunga sessione di calciomercato che tra voci e indiscrezioni ha causato non pochi mal di pancia ai tifosi.

A differenza degli anni scorsi, quando l’Atalanta è sempre riuscita a piazzare un colpo in zona Cesarini, quest’anno nell’ultimo giorno disponibile ci si deve accontentare dell’arrivo di un giocatore “potenzialmente” adatto come il serbo Pesic. Con due aggravanti: un inizio di campionato che con due sconfitte consecutive non fa ben sperare e il caso Sportiello tutt’altro che risolto. Il portiere, apparso più che incerto nelle prime due partite, avrebbe voluto cambiare aria, ma alla fine rimarrà tra i pali dei nerazzurri.

Il bilancio finale è positivo per le casse nerazzurre: +7,5 milioni di euro di saldo attivo frutto soprattutto delle cessioni di De Roon e Cigarini. Su L’Eco di Bergamo in edicola Pietro Serina ha analizzato tutti i movimenti di mercato e disegnato la nuova Atalanta con il modulo base 3-5-2 e l’alternativa 3-4-3. Il suo voto finale al mercato nerazzurro è 6 meno meno. E il vostro?

Vota il sondaggio

Per aiutarvi a decidere il voto abbiamo preparato un’infografica con tutti gli acquisti e le cessioni di mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA