Stai organizzando i regali di Natale?
Quattro mosse per... riciclarli al meglio

Vi state chiedendo cosa stesse passando per la mente della vostra amica quando ha deciso di regalarvi quell’orrendo maglioncino? Inutile che cerchiate disperatamente un occasione per metterlo: con ogni probabilità resterà nel vostro armadio per i prossimi 5 anni prima che vi decidiate a buttarlo.

Ecco perchè bisogna imparare a... riciclare i regali. Ammettetelo lo avete fatto già, o avete subìto il peggio del peggio del ricilo altrui-. In fondo, se riciclati bene e con intelligenza, ciò che non piace a voi potrebbe piacere agli altri. L’importante però è saper ben riciclare.

La prima regola? Che i regali siano nuovi (almeno quello...): devono avere l’etichetta ancora attaccata e la confezione originale. La seconda cosa a cui bisogna fare davvero attenzione è che il destinatario non conosca in nessun modo la persona che ha fatto a voi il regalo che state riciclando: attenzione, perchè potreste creare una catena infinita di imbarazzanti gaffes.

La terza regola è riciclare con gusto: non infliggete ad altri la tortura di dover ricevere in regalo il soprammobile kitsch che vi ha regalato la suocera... Riciclate solo quei regali che pensate possano essere apprezzati da altri, altrimenti evitate.

L’ultimo consiglio è la pazienza: per il riciclo azzeccato ci vuole tempo e molta calma. E c’è chi sta riciclando questo Natale regali sello scorso.... Quindi: occhi al regalo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA