Stazione Fs, ecco il nuovo bar
E in arrivo ci sono market e ostello

Si chiama «La Milanesa», ma parla bergamasco: è il nuovo locale che da giovedì 22 dicembre anima la stazione ferroviaria di Bergamo, nell’area in cui si trovava il vecchio bar.

Ed è solo il primo passo, considerato che l’obiettivo è arricchire l’offerta tra qualche mese, con un market e persino un ostello. La firma? Quella di Buffet Frecciarossa, società che gestisce il locale di Bergamo, assieme ad altre realtà analoghe in sette stazioni della Lombardia. «Il bar - spiega l’amministratore delegato Giuseppe Musci - è il primo spazio che offriamo alla nostra clientela, per poi allargarci progressivamente. Realizzeremo prima una grande area per la ristorazione, poi un corner con rappresentanze delle migliori aziende italiane. Per la definizione degli spazi ci siamo affidati ai migliori artigiani bergamaschi, garanzia riconosciuta in tutto il Paese». In sostanza, nascerà un minimarket d’eccellenza a un passo dai binari: «È un’idea nata cinque anni fa. Il caffè che abbiamo inaugurato nasce da un nostro lavoro di torrefazione, ma ci saranno anche eccellenze del territorio, a partire dai vini bergamaschi, perché amiamo il territorio».

L’inaugurazione del nuovo supermercato è prevista per la primavera, ma i programmi non finiscono qui. L’intenzione, infatti è quella di rispolverare un’idea che era già stata avanzata negli anni scorsi: quella di un ostello negli spazi inutilizzati al primo piano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA