Capponi, il maratoneta bancario - Video
14° alla durissima Marathon des sables

L’atleta, dei Runners Bergamo, ha ottenuto un ottimo piazzamento in una delle corse più impegnative al mondo: lavora per Ubi Banca.

Grande risultato alla Marathon des sables, la maratona delle sabbie, una delle corse più dure e impegnative al mondo, per un bergamasco: si tratta di Thomas Capponi dei runners Bergamo, che ha chiuso al 14° posto la competizione, che si svolge nel Sud del Marocco tra dune del deserto del Sahara e pietraie, un percorso di circa 243 chilometri della durata di una settimana cui partecipano persone provenienti da tutto il mondo (nell’edizione 2108 corsero in oltre 900).

Lo annuncia con grande entusiasmo l’Asd Runners Bergamo sulla propria pagina Facebook: «Finita! Thømas Capponi conclude la sua avventura nel deserto (domani, sabato 13, ci sarà una sorta di sfilata di pochi km che non inciderà sulla classifica). Quattordicesimo assoluto (sembra di capire... ). Grande ragazzo!».

Capponi, che lavora per Ubi Banca, l’anno scorso infranse il muro delle 2h 30’ vincendo il titolo Master 35 con il tempo di 2h 29’48’’. Guarda il video su YouTube: https://youtu.be/vfUz7yygtZk

© RIPRODUZIONE RISERVATA