Ti senti cavaliere ma sei senza cavallo?
Alla Trucca c’è la gara che fa per te

Torna per la terza edizione la corsa dei “cavalli invisibili” riservata a coppie di cavalieri che si sfidano in una pazza competizione alla ricerca del Sacro Graal.

Tra un duello di spada ed una richiesta improbabile la corsa di cavalli invisibili tornerà a cocchiare domenica 2 luglio alle 17.00 al Parco della Trucca di Bergamo. La corsa di cavalli invisibili stile Monty Python (vedi «Monty Python e il Sacro Graal») si svolgerà a coppie, con alcune novità e miglioramenti rispetto alle scorse edizioni, ma sempre con lo stesso stile. Il cavaliere dovrà presentarsi in armatura (sbizzarritevi, dalla cotta di maglia ed elmetto a pilota di formula uno ad una semplice scatola in testa) e cavalcare un cavallo invisibile; il suo secondo, anch’esso in costume, avrà due metà di una noce di cocco in mano con le quali simulerà il galoppo di un cavallo. Cavaliere e cavallo dovranno correre lungo un percorso prestabilito ove incontreranno strambi personaggi che ostacoleranno il loro cammino, essi dovranno essere sconfitti per poter proseguire la gara.

Cosa serve per partecipare:
- Essere in due persone, possibilmente in travestimento medievale
- Un cocco tagliato a metà (o qualcosa di simile per emulare il suono della cavalcata)
- Una corda di almeno 2 o 3 metri
- Un sacco abbastanza capiente (della dimensione dei sacchi dell’immondizia per intenderci ma più robusto - in alternativa uno zainone da viaggio)
-Una spada finta (di plastica, gomma, cartone... basta sia finta!!) E non dimenticate tanta voglia di mettervi in gioco e divertirvi!

Nel video precedente trovate spiegato in dettaglio come tagliare il cocco, come utilizzare le noci e come cavalcare. Mentre nel prossimo trovate un breve video girato da un passante mentre i coraggiosi cavalieri della prima edizione si dirigevano verso Camelot!

In caso di maltempo la corsa verrà rimandata a data da destinarsi… incrociamo le dita per un meteo clemente. La partecipazione alla gara è gratuita, come sempre, basterà semplicemente presentarsi al bar del parco all’orario prestabilito e guardarsi intorno cercando qualche cavaliere (saremo riconoscibilissimi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA