Tifosi questa sera a Zingonia
per festeggiare la Dea

Il tam tam sui social, appuntamento alle 20 per accogliere i nerazzurri di ritorno da Roma vittoriosi sulla Lazio (1-3). Il vice presidente del Senato, il bergamasco Calderoli: «Orgoglioso di questa Atalanta, rappresenta lo spirito di noi bergamaschi». Martina (Pd): «Avanti senza paura magica Dea». Esultano anche i due sfidanti a sindaco di Bergamo, Gori e Stucchi.

Il tam tam sta già correndo sui social e, c’è da giurarci, i supporter della Dea accorreranno in massa: l’appuntamento è per questa sera alle 20 a Zingonia , dove i tifosi nerazzurri si raduneranno per salutare e festeggiare l’Atalanta, di ritorno vittoriosa da Roma, dove ha sconfitto la Lazio (1-3) portandosi al quarto posto a un solo punto dall’Inter. La prossima sfida con la Lazio sarà per la finalissima di Coppa italia, in programma il 15 maggio sempre all’Olimpico di Roma.

Ed esultano i politici bergamaschi per la bella e importante vittoria dell’Atalanta sulla Lazio di oggi, domenica 5 maggio, all’Olimpico. Tutti, da destra a a sinistra. «Non sono un fanatico di calcio e non guardo molte partite di regola. L’Atalanta è la mia eccezione – scrive sul suo profilo Facebook il vice presidente del senato, Roberto Calderoli – . Non la seguo allo stadio perché sono scaramantico e quando andavo perdeva spesso (per questo non andrò il 15 maggio a vedere la finale allo stadio Olimpico), ma la vedo in tv (e quando la guardo vince quasi sempre, per questo anche mercoledì prossimo la seguirò davanti al televisore) e quello che mi ha trasmesso oggi è qualcosa che riesco a sintetizzare solo in commuovente. Abbiamo dato una lezione di calcio alla Lazio in casa propria, dopo averla data al Napoli, alla Fiorentina e a tante altre squadre prima. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, con una squadra che si è totalmente identificata nella città e nello spirito e nella mentalità di noi bergamaschi. Cocciuti, coriacei, instancabili, generosi, gente di sostanza di poche cerimonie, come questa Dea che lotta su ogni pallone, che corre e si sbatte, che non fa giocate sopraffine ma ci mette cuore e attributi. Questa squadra è la proiezione di Bergamo su un campo da calcio e anche se non ci sono calciatori bergamaschi rappresenta veramente ognuno di noi, a cominciare da Gasperini. Orgoglioso di questa Atalanta.E adesso viene il bello...».

Anche il candidato sindaco di Bergamo per il centrodestra, Giacomo Stucchi, non fa mancare la propria voce. «Ormai non abbiamo più limiti. Adesso andiamo a prendere anche l’Inter. Non ci ferma nessuno. Forza Atalanta, avanti così!». Esulta anche il sindaco uscente, Giorgio Gori, candidato a Palazzo Frizzoni per il centrosinistra: «Questa Atalanta non smette di farci sognare. Gioca bene, non ha paura di nessun avversario e sta imponendo il nome di Bergamo su tutti i campi della serie A. Non è più una sorpresa, questa è davvero una grande squadra. E, da domani, lunedì 6 maggio, la demolizione della Curva Nord aggiungerà un altro tassello a questa grande stagione».

«Pazza Dea! Ancora una grandissima partita a conferma che questa è una squadra pazzesca. Ora ci giochiamo tutto in pochi giorni, ma la mente non può che andare sempre di più alla sfida dell’Olimpico per la Coppa Italia; servono più di ventimila atalantini in campo coi nostri! Avanti senza paura magica Dea», si congratula l’ex segretario del Pd, il deputato bergamasco Maurizio Martina. Non poteva mancare il commento da parte del deputato-ultrà leghista Daniele Belotti: «Non ci ferma più nessuno! Stasera a cena, aquila bollita!!!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA