Torna «Ingruppo», cucina stellata a prezzi accessibili

Ristorazione. L’iniziativa compie 10 anni e dal 16 gennaio al 30 aprile sarà possibile mangiare in 21 ristoranti di alta cucina a un prezzo fisso di 75 euro a persona.

« Ingruppo», la manifestazione che dal 2012 raggruppa i grandi nomi dell’alta ristorazione del territorio lombardo per offrire l’eccellenza della cucina a prezzi e menu accessibili, festeggia i 10 anni di vita. Un importante traguardo che celebra accogliendo 3 new entry nel suo parterre: Bolle Restaurant di Lallio , Ristorante Umberto De Martino presso il Florian Maison di San Paolo d’Argon e Osteria Tre Gobbi nel centro città.

Dal 16 gennaio al 30 aprile, 21 ristoranti del territorio lombardo proporranno quindi menu completi di almeno 4 portate e studiati ad hoc, al prezzo fisso di €75 a persona tutto compreso – tranne un’iconica insegna, il tristellato Michelin «Da Vittorio», il cui menù sarà servito a 200 euro, compreso di bevande e servizio.

I ristoranti

Al Vigneto (Grumello del Monte), Antica Osteria dei Camelì (Ambivere), Casual Ristorante (Bergamo), Collina (Almenno S. Bartolomeo), Cucina Cereda (Ponte San Pietro), Da Vittorio (Brusaporto), Frosio (Almè), Il Saraceno (Cavernago), Impronte (Bergamo), La Caprese (Mozzo), LoRo (Trescore Balneario), Osteria della Brughiera (Villa d’Almè), Nasturzio (Albino), Posta (S. Omobono Terme), Roof Garden Restaurant (Bergamo), Tenuta Casa Virginia (Villa d’Almè), Bolle Restaurant (Lallio) Umberto De Martino (San Paolo d’Argon), Osteria Tre Gobbi (Bergamo), Pomiroeu Giancarlo Morelli (Seregno), Il Cantinone (Madesimo)

Come prenotare

La promozione nei 21 ristoranti aderenti a Ingruppo sarà valida dal 16 gennaio al 30 aprile 2023, a pranzo e a cena, compatibilmente con le scelte e i giorni di apertura dei diversi locali. Sono esclusi il giorno di San Valentino (14/12) e il giorno di Pasqua (9/04). Per prenotare è sufficiente chiamare direttamente il ristorante prescelto, specificando la richiesta del menu «Ingruppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA