Tornano le Notti in centro a Bergamo Stasera ci sono gli artisti di strada

Tornano le Notti in centro a Bergamo
Stasera ci sono gli artisti di strada

Quinto appuntamento per le Notti in centro a Bergamo: stasera è la volta degli artisti di strada. Stop alle auto e negozi aperti.

Tornano giovedì 19 luglio le «Notti in centro», le serate pensate dal Comune di Bergamo e dalle Associazioni del Commercio cittadino per ravvivare il centro città nelle serate estive 2018. Quinto appuntamento a partire dalle ore 21 di stasera: dopo la Notte Bianca dello Sport, la Donizetti Night, la Festa Europea della Musica e lo «Shopping in una notte di mezza estate», tocca a Artistinstrada, appuntamento con spettacoli di teatro, di teatro comico, parate e tanto altro.

Il programma di Artistinstrada2018 prevede sei postazioni totali nel centro completamente pedonalizzato: in tutto ben 23 spettacoli, oltre a due gruppi di artisti itineranti che aumenteranno il coinvolgimento del pubblico, anche coprendo le aree non occupate da postazioni e convogliando quindi il pubblico verso le aree di maggior interesse.

Sono previste due postazioni di danza e performance aeree, con strutture certificate alte anche 8 metri. Le altre 4 postazioni vedranno alternarsi spettacoli di giocoleria, musica destrezza e fuoco, a rotazione durante l’arco della serata.

Rispetto agli ultimi appuntamenti, si restringe leggermente l’area del centro interessata dalla manifestazione: saranno infatti percorribili dalle auto le vie Tiraboschi e Zambonate.

I prossimi appuntamenti con le Notti in Centro: il 27 luglio, dopo la prima esperienza dello scorso anno, torna la serata Bergamo è Rock, progetto nato su iniziativa di alcuni esercenti del centro e condivisa fortemente dal Comune di Bergamo, dai commercianti di BergamoInCentro e del Distretto Urbano del Commercio. È prevista la presenza di oltre dieci postazioni musicali, con band che proporranno musica rock dal vivo.

Ultimo appuntamento il 7 settembre con Bergamo Balla, una delle manifestazioni più popolari di questi ultimi anni. Come per gli appuntamenti degli scorsi anni musiche, balli e danze animeranno il centro cittadino con la partecipazione di scuole di ballo e danza, ancora una volta affiancate dall’apertura straordinaria serale degli esercizi commerciali che organizzeranno attività di animazione e intrattenimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA