Traffico in Viale Vittorio Emanuele
Polemica Lega: è il caos dei bus turistici

Una interrogazione è stata presentata dalla Lega in Comune per la situazione relativa al traffico in via Vittorio Emanuele II all’altezza della funicolare bassa. «La questione risulta essere complicata già da diverso tempo».

Traffico in Viale Vittorio Emanuele Polemica Lega: è il caos dei bus turistici

A presentare l’interrogazione Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord e Luisa Pecce, consigliere della Lega: «Nello specifico, la causa maggiore di problematicità sembra essere rappresentata dalla presenza di pullman privati e non, che si concentrano spesso nelle medesime fasce orarie» scrivono nell’interrogazione.

Nel frattempo i residenti della zona hanno iniziato una raccolta firme, per chiedere la diminuzione dei disagi legati dall’arrivo dei pullman turistici in funicolare: «L’amministrazione si è spesa con i cittadini dicendo che avrebbe trovato una soluzione, ma ad oggi sembra essere ancora tutto inalterato - spiegano i due politici -. Vogliamo quindi sapere quali sono i provvedimenti e le informative previsti per limitare i disagi e gli appesantimenti per gli utenti e i residenti interessati. E chiediamo all’amministrazione se non ritenga opportuno vietare il transito e la sosta dei bus turistici in Viale Vittorio Emanuele, obbligandoli a sostare negli appositi spazi nella zona delle piscine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA