Traffico in Viale Vittorio Emanuele
Polemica Lega: è il caos dei bus turistici

Una interrogazione è stata presentata dalla Lega in Comune per la situazione relativa al traffico in via Vittorio Emanuele II all’altezza della funicolare bassa. «La questione risulta essere complicata già da diverso tempo».

A presentare l’interrogazione Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord e Luisa Pecce, consigliere della Lega: «Nello specifico, la causa maggiore di problematicità sembra essere rappresentata dalla presenza di pullman privati e non, che si concentrano spesso nelle medesime fasce orarie» scrivono nell’interrogazione.

Nel frattempo i residenti della zona hanno iniziato una raccolta firme, per chiedere la diminuzione dei disagi legati dall’arrivo dei pullman turistici in funicolare: «L’amministrazione si è spesa con i cittadini dicendo che avrebbe trovato una soluzione, ma ad oggi sembra essere ancora tutto inalterato - spiegano i due politici -. Vogliamo quindi sapere quali sono i provvedimenti e le informative previsti per limitare i disagi e gli appesantimenti per gli utenti e i residenti interessati. E chiediamo all’amministrazione se non ritenga opportuno vietare il transito e la sosta dei bus turistici in Viale Vittorio Emanuele, obbligandoli a sostare negli appositi spazi nella zona delle piscine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA