Ubriaco sulle piste a Ponte di Legno
20enne bergamasco in coma etilico

Il giovane avrebbe bevuto tutta la mattina e poi una volta sulle piste ha accusato un malore perdendo i sensi. Subito soccorso e portato all’ospedale di Sondalo, ora starebbe meglio.

Nonostante sia passato Capodanno, un giovane 20enne bergamasco in vacanza sulle piste di Ponte di Legno, ha fatto il pieno di alcol e poi si è sentito male. Sono stati momenti di panico, lunedì 2 gennaio nel primo pomeriggio in località Nigritella al Passo del Tonale, dove un giovane bergamasco ha raggiunto il coma etilico dopo aver bevuto mentre si trovava in compagnia di alcuni amici: il 20enne è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Sondalo, in provincia di Sondrio, dove è stato «disintossicato» e dichiarato fuori pericolo.

L’allarme è scattato poco dopo le 13: pare che il giovane si trovasse nei pressi della partenza della seggiovia a quattro posti quando, dopo una mattinata a base di alcol, avrebbe accusato un malore. Le sue condizioni sono peggiorate col passare dei minuti al punto che il giovane ha perso i sensi. Sul posto sono giunti gli uomini del Soccorso piste che hanno allertato l’eliambulanza giunta poi al Passo del Tonale da Sondrio. Il ragazzo è stato trasferito all’ospedale dove è stato dichiarato fuori pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA