Un’applicazione per mappare il contagio Regione: «Scaricatela e aiutateci»

Un’applicazione per mappare il contagio
Regione: «Scaricatela e aiutateci»

Si chiama «allertaLOM» è un’app per smarthphone che la regione userà per mappare lo sviluppo del contagio. A tutti i lombardi è richiesto di scaricarla e aggiornare il proprio stato di salute.

Si chiama ’CercaCovid’ il progetto sviluppato da Regione Lombardia, attraverso ARIA spa, all’interno dell’app (già esistente) della Protezione Civile lombarda denominata ’allertaLOM’.

Lo ha presentato il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala durante la diretta Facebook trasmessa dalla pagina di Lombardia Notizie online.

«Per aderire all’iniziativa - ha detto il vicepresidente Sala - basta scaricare l’app ’Allerta Lom’ dalle piattaforme Ios o Android e, oltre ai diversi servizi che ci sono relativi al sistema della Protezione civile, troverete la scritta coronavirus».

«Per aiutarci a sconfiggere il COVID-19 ha proseguito il vicepresidente rivolgendosi ai cittadini lombardi - bisogna compilare il questionario che vi viene proposto e all’interno del quale vi sarà chiesto se avvertite sintomi, se avete avuto contatti con persone positive e altri particolari. Potete aggiornarlo ogni giorno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA