Traffico in tilt nelle Valli: lunghe code
Cadute in moto e auto fuori strada

Dalla mattina presto traffico molto intenso in Val Brembana e Seriana, ma anche Cavallina. Difficoltà nel transito, lunghissimi i tempi di percorrenza: la viabilità è rallentata a causa della neve.

Si viaggia regolarmente in autostrada. Attenzione alla neve e alle carreggiate bagnate e innevate. Si segnalano disagi su alcune strade della provincia non pulite dalla neve. In Val Seriana la strada statale è rimasta paralizzata per ore e la galleria Montenegrone chiusa alle 8 del mattino di giovedì proprio a causa delle lunghe code.

Si segnalano auto fuori strada in provincia e cadute dalla moto per la neve. Incidente a Terno d’Isola alle 8.20 con lo scontro tra due auto, alle 6.30 un motociclista è scivolato con la sua moto a Grassobbio. Cadute a terra a Bergamo in Borgo Palazzo e via Nastro Azzurro, in via Spino e via D’Azano, ma anche a Dalmine, Azzano San Paolo e a Verdellino. In questi casi è stato necessario nella giornata l’intervento del 118.

Alle 9.26 incidente a Ranzanico con una macchina fuori strada in via Nazionale. Sul posto ambulanza e auto medica. Alle 13.22 anche un incidente a Brembate Sopra con due auto coinvolte e tre persone ferite fortunatamente in condizioni non gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA