Vuoi gestire lo Spazio Polaresco?
Ecco come partecipare al bando

Dal Comune di Bergamo arriva l’avviso pubblico per la gestione dello Spazio Polaresco. Ecco come partecipare al bando.

Il Servizio Politiche Giovanili, Sport Tempo Libero e Reti Sociali del Comune di Bergamo promuove una selezione di proposte per la gestione di servizi all’utenza e per la realizzazione di attività socio-animative comprensive dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e di eventuali altre attività commerciali, presso lo Spazio Polaresco, di proprietà del Comune di Bergamo. (via del Polaresco 15, nel quartiere di Longuelo).

Lo Spazio Polaresco è parte integrante dei servizi e delle attività dell’Amministrazione comunale rivolte ai giovani. La nuova proposta gestionale dovrà, quindi, avere una continuativa connessione progettuale e gestionale con il Servizio Giovani. Ruolo del nuovo soggetto gestore sarà quello di garantire l’accesso ai servizi e impostare una gestione efficiente e accogliente dello spazio, coordinandosi costantemente con l’Amministrazione, soprattutto per quanto riguarda la relazione con le realtà giovanili.

Due elementi saranno considerati prioritari rispetto alle proposte presentate: da un lato il tema delle sviluppo di competenze, della promozione di occasioni e di opportunità di professionalizzazione e dell’orientamento al lavoro e dall’altro l’attenzione all’attivazione e allo sviluppo di processi quanto più partecipati, che coinvolgano utenti singoli, gruppi e associazioni.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.,30 del 23 settembre 2016, direttamente o tramite posta, in busta sigillata recante all’esterno il nome del mittente e l’oggetto dell’avviso pubblico.

Gli orari di apertura del Protocollo (piazza Matteotti) sono da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00 (fino al 3 settembre) e da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 (dal 3 settembre in poi).

L’avviso pubblico per lo Spazio Polaresco si inserisce nell’ambito del progetto JOB-IN 3.0, finanziato da Regione Lombardia e finalizzato al supporto a spazi di aggregazione e di innovazione e alla realizzazione di nuovi progetti imprenditoriali.

Per gli interessati sarà possibile visitare lo Spazio Polaresco e le aree interessate dall’attività i lunedì e giovedì dalle 16 alle 18, previo appuntamento (035.399.657/646/674 oppure [email protected]), esclusi i giorni 15 e 18 agosto. L’avviso pubblico è scaricabile dal sito www.giovani.bg.it e da www.comune.bergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA