Teem, apre la gemella di Brebemi  Milano più vicina - foto e video

Teem, apre la gemella di Brebemi

Milano più vicina - foto e video

Pronta la Teem-A58, in 15-20 minuti porta ai principali caselli. L’assessore Sorte: «Grande vantaggio per la Bassa bergamasca»

È arrivato anche il momento della Teem-A58, la tangenziale est esterna di Milano. I cantieri di questa nuova autostrada lombarda a pedaggio, che sarà inaugurata e aperta al traffico sabato mattina, non hanno interessato la Bergamasca.

Primo viaggio sulla Teem

Primo viaggio sulla Teem
(Foto by Luca Cesni)

Il tracciato, della lunghezza di 32 chilometri, attraversa il territorio delle province di Milano, Monza-Brianza e Lodi, e rappresenta una alternativa alla Tangenziale est-A51, mettendo in collegamento fra di loro tre autostrade: la Brebemi-A35, la A4 Torino-Trieste, la A1 Milano-Napoli (l’«Autostrada del sole»).

La Teem

La Teem
(Foto by Luca Cesni)

Per richiamare l’attenzione su questa sua valenza, Sorte ha voluto, mercoledì pomeriggio, compiere in anteprima un viaggio sulla Teem-A58.

L’assessore Sorte sulla Teem

L’assessore Sorte sulla Teem
(Foto by Luca Cesni)

Si tratta della seconda grande opera che, dopo la tratta A della Pedemontana Lombarda, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità si troverà in pochi mesi a inaugurare.

E c’è anche un saluto a L’Eco di Bergamo

E c’è anche un saluto a L’Eco di Bergamo
(Foto by Luca Cesni)

«L’apertura al traffico della Teem – spiega mentre percorre in auto una delle tre corsie per senso di marca della nuova autostrada lombarda – rappresenterà un beneficio concreto sia per i comuni del Bresciano, che per quelli della Bassa bergamasca come Caravaggio, Treviglio, Brignano, Castel Rozzone, Mozzanica, Misano Gera d’Adda, Calvenzano, Arzago d’Adda».


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 14 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA