Da Recco a Monterosso con amore
Ecco la focaccia di Jacopo

Da Recco a Monterosso con amore, ecco la focaccia di Jacopo Zenoni, tredicenne di Monterosso, appassionato di cucina e specializzato in cake design, raccoglie una nuova sfida: una ricetta salata, la sua interpretazione della celebre (e ghiotta) focaccia di Recco, l’ideale per un happy hour casalingo.

Da Recco a Monterosso con amore, ecco la focaccia di

Jacopo Zenoni, tredicenne di Monterosso, appassionato di cucina e specializzato in cake design, raccoglie una nuova sfida: una ricetta salata, la sua interpretazione della celebre (e ghiotta) focaccia di Recco, l’ideale per un happy hour casalingo.

Jacopo Zenoni, 13 anni, ha una grande passione: cucinare. Appena può trascorre il suo tempo fra pentole e fornelli, creando pietanze straordinarie, soprattutto considerando la sua giovane età. Passa con disinvoltura dal dolce al salato, compra personalmente tutti gli ingredienti di cui ha bisogno, cura nei minimi dettagli anche la presentazione dei piatti.

Quella di Jacopo è una pura passione che lo accompagna fin dalla scuola elementare, quando ha iniziato a cimentarsi con i primi manicaretti. Soprattutto con la pasticceria e le torte, in particolare quelle da cake design tanto in voga in questo periodo, Jacopo ha una spiccata abilità. Questa volta però non ci prepara una torta, ma una ricetta salata, la sua versione della celebre focaccia di Recco, l’ideale per una merenda, un aperitivo, un goloso happy hour casalingo.

Leggi di più eguarda il video con la ricetta qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA