Dolcenera lunedì in concerto
al Donizetti per beneficenza

Musica e solidarietà, un tutt’uno. Dolcenera lunedì sera 30 novembre si esibirà al Teatro Donizetti per lo spettacolo a favore di Casa Eleonora onlus, alle 20.30, organizzato dalla società LTS. È quasi sold out: 870 biglietti venduti su 950. Gli ultimi sono acquistabili alla biglietteria del teatro (platea e palchi 45 euro).

Il ricavato della serata andrà all’associazione Casa Accoglienza «Eleonora» onlus che dal 2006 ha in locazione Casa «Eleonora»: alloggi gratuiti per ospitare piccoli pazienti, che arrivano da tutto il mondo per interventi o cure sanitarie agli Ospedali Riuniti di Bergamo, e i loro familiari.

Emanuela Trane, in arte Dolcenera, si esibirà nella seconda parte dello spettacolo, presentato da Max Pavan, con Cristina Parodi come madrina. Ad aprire il sipario brani di Battisti con «Lucio: raccontami di te» del gruppo 2 Mondi, accompagnato da un quartetto d’archi e dal coro Schola Cantorum «Il Flauto magico».

Durante la serata verrà consegnato il primo Premio Eleonora 2009, che vuole riconoscere il miglior progetto realizzato dalle scuole a favore dell’associazione. Per la prima edizione si premierà la scuola Rossi di Caprino bergamasco per aver donato a Casa Eleonora 12 mila euro, ricavati dalla vendita del libro «Dimmi come giochi» scritto dagli alunni della scuola primaria.

Dolcenera canterà brani tratti da «Dolcenera nel paese delle meraviglie», ultimo album ora tradotto in spagnolo e dal 2010 distribuito in Messico e America Latina, e di De Andrè. Leggi l'intervista a Dolcenera su L'Eco di domenica 29 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA