Emma di «Amici» a Oriocenter
Dalle 18 di venerdì a Mediaworld

Emma, la vincitrice dell'ultima edizione di «Amici», venerdì 16 aprile sbarca a Oriocenter. Dalle 18 firmerà le copie del suo nuovo cd, «Oltre».

Emma, la vincitrice dell'ultima edizione di «Amici», venerdì 16 aprile sbarca a Oriocenter. Dalle 18, davanti al punto vendita Mediaworld, incontrerà i fans e firmerà le copie del suo nuovo cd, «Oltre», in vetta alle classifiche degli album più venduti. Emma, al centro commerciale di Orio al Serio, sarà a disposizione per una speciale signing session in esclusiva per i fan che avranno acquistato il cd che, è scontato, andrà a ruba.

Per la ventiseienne leccese, infatti, è un successo dietro l'altro. Per lei la musica è stata da subito un'esigenza fisiologica. «Come il bere, il dormire, il nutrirsi, non posso farne a meno», scriveva nella sua tesina della maturità. E alla musica si è dedicata da subito, seguendo dapprima suo padre, anche se apparentemente a malavoglia, nelle serate di piazze e nei locali che faceva (e fa tuttora) con il suo gruppo ed iniziando a salire sul palco per cantare, accompagnata dalla band, alcuni classici di Mina.

Una serie di coincidenze la portano a Roma dove si presenta ai provini per «Amici» e supera la prima selezione per partecipare alla nona edizione. Il pubblico, fin da subito, si innamora della sua voce, così roca, energica e straordinariamente musicale, come della sua grinta, della sua carica e al tempo stesso della sua fragilità, di una personalità diretta e semplice, che da sempre mette la musica al centro del suo mondo. Tutta questa determinazione, ben presto, «passa» anche a chi è davanti alla tv e la sua bravura, alla fine, trionfa tra gli «Amici» di Maria De Filippi. Emma, lo scorso 29 marzo, dal talent show di Canale 5 ne esce infatti vittoriosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA