Il Lions Club Bergamo Colleoni
premia gli allievi del Donizetti

Sarà un'occasione di incontro e di ascolto quella venerdì 16 aprile vedrà impegnati il Lions Club Bergamo Colleoni e l'istituto Musicale Donizetti in Sala Piatti, in via San Salvatore 6, in  Città alta. Il programma della serata, che inizierà alle 19, prevede la consegna di sei borse di studio a favore degli studenti del Conservatorio più meritevoli: l'età dei vincitori, selezionati mediante audizioni, va dag]i 11 ai 24 anni, in linea con la trasversalità della formazione musicale da sempre curata, ai massimi livelli, dall'Istituto Donizetti.

I giovani premiati daranno quindi vita a un concerto che li vedrà impegnati ciascuno con il proprio strumento. Si inizierà dai più giovani, Beatrice-B. Calini (violino), William Vitali (chitarra) e Cesare Maffioletti (tromba), per poi lasciare spazio agli studenti dei corsi superiori: la flautista Carla Savoldi, la violinista Germana Porcu e il pianista Davide Perniceni. Con questa prima edizione delle Borse di studio, il Lions Club Bergamo Colleoni intende instaurare un sodalizio di ampio respiro con il Conservatorio cittadino, nella convinzione che la formazione artistico-musicale costituisca per le giovani generazioni un valore assolutamente prezioso, da tutelare e coadiuvare.

L'auspicio dei Lions è che le varie possibili forme di sostegno all'azione dell'Istituto Musicale da parte di un club di servizio possano rappresentare un segnale significativo di adesione alle valenze fortemente educative dello studio approfondito della musica e un esempio per la società bergamasca

Venerdì 16 aprile, Sala Alfredo Piatti, via San Salvatore 6 (Città alta).
Inizio ore 19,00. ingresso libero

© RIPRODUZIONE RISERVATA