Lunedì 19 concerto di Ramazzotti
all'arena estiva della Fiera (21,30)

Sabato 17 la città di Lucca sarà teatro il primo dei sei concerti italiani, in versione estiva, dell'«Ali e Radici World Tour» di Eros Ramazzotti. Le altre cinque date nella penisola sono lunedì 19 luglio a Bergamo (in Fiera, ore 19,30), giovedì 22 luglio a Foggia (Stadio Pino Zaccheria), sabato 24 luglio a Salerno (Stadio Arechi), martedì 27 luglio a Palermo (Velodromo) e martedì 3 agosto a Cagliari (Fiera). I biglietti sono in vendita in tutti i circuiti di ticketing e nei punti abituali.

L'«Ali e Radici World Tour» (organizzato da Radiorama e Trident Management in collaborazione con Live Nation) è stato premiato dalla rivista Sound & Lite come «Best Show 2009», riconoscimento che premia la produzione musicale che si è distinta nell'anno per qualità, creatività ed impiego delle migliori tecnologie.

Il premio per il miglior tour dell'anno sarà consegnato a Eros in occasione del concerto del 19 luglio a Bergamo con la seguente motivazione: una produzione che ha saputo fondere il raffinato sviluppo di un concept teatrale con la music pop, utilizzando le tecnologie più all'avanguardia, implementate e migliorate con soluzioni innovative sviluppate ad hoc con creatività e competenza, con altissime professionalità italiane ed internazionali chiamate a ricoprire ciascuna il proprio preciso ruolo, sviluppando uno spettacolo straordinariamente vario e coinvolgente sotto il punto di vista scenografico e di alto livello internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA