La Belle Epoque al «Donizetti»
Per fine d'anno c'è «Hello, Dolly!»

Il Teatro Donizetti replica la positiva esperienza dello scorso anno e fa coincidere il debutto della rassegna dell'operetta con la fine/inizio anno: una sorta di augurio in forma teatrale, attraverso la commedia musicale per eccellenza: «Hello, Dolly!».

La magica atmosfera della Belle Epoque, la scintillante New York di fine ottocento, una girandola inarrestabile di situazioni spassose, avventure rocambolesche, spettacolari colpi di scena e un finale sorprendente che metterà ogni cosa al suo posto. Sono questi gli ingredienti di uno dei più grandi musical americani di tutti i tempi: «Hello, Dolly!». San Silvestro e Capodanno a Bergamo si festeggieranno proprio con questo spettacolo e con l'operetta.

Il Teatro Donizetti replica la positiva esperienza dello scorso anno (allora toccò «Al cavallino bianco» di Ralph Bénatzky, nella versione diretta da Silvia Felisetti) e fa coincidere il debutto della rassegna 2010-11 dell'operetta con la fine/inizio anno: una sorta di augurio in forma teatrale, attraverso la commedia musicale per eccellenza, nell'edizione che Corrado Abbati ha adattato e diretto con la sua Compagnia di Operette. Lo spettacolo avrà inizio alle 20, in replica sabato 1 gennaio alle ore 17 (Info: www.teatrodonizetti.it, tel. 035-4160678).

Storia comica e piacevole, la protagonista assoluta è Dolly Levi, la vedova che fa la sensale di matrimoni e vuole tornare ad accasarsi. Attorno a lei numerosi brillanti personaggi: Orazio, l'avaro commerciante su cui lei ha messo gli occhi; sua nipote Ermengarda e lo squattrinato pittore Ambrogio; i suoi commessi Barnaby e Cornelio; la bella modista Irene e la sua amica Minnie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA