È tempo di «Emergenti»
Iscrizioni fino al 14 gennaio

Ancora pochi giorni per «emergere». Si sa, per le giovani band non è facile trovare trampolini di lancio dove esprimere creatività musicale. Ma un'opportunità a portata di mano c'è con «Emergenti».

Ancora pochi giorni per «emergere». Si sa, per le giovani band non è facile trovare trampolini di lancio dove esprimere creatività musicale. Ma un'opportunità a portata di mano c'è. Da venti anni «Emergenti» è la manifestazione che porta alla ribalta i suoni e l'entusiasmo dei giovani musicisti.

Per chi ha 28 anni, una band che suona rock, blues, pop, jazz, funky è tempo di farsi ascoltare e di inviare il proprio demo per partecipare al concorso per band emergenti promosso da CDpM in collaborazione con Bergamo Tv, gli assessorati alle Politiche e alle Attività Giovanili del Comune e della Provincia di Bergamo, l'assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine, le Fondazioni Mia ed Istituti Educativi, L'Eco di Bergamo, Ghisleri Strumenti Musicali e batterie Le Soprano.

L'iscrizione, gratuita, per partecipare alla 21ª edizione di Emergenti è aperta sino alle 12 di venerdì 14 gennaio. Le band interessate, formate da musicisti non professionisti, con età media di 28 anni e massima, per ciascun componente, di 29 anni, possono inviare al CDpM di Bergamo, in via de Amicis 6, o a Bergamo Tv, in via Corti 33, un demo contenente brani originali e cover, corredato di curriculum del gruppo, fotografie e testi delle proprie canzoni, richiesta d'adesione e modulo di iscrizione, scaricabile dal sito www.cdpm.it .

Il materiale deve essere spedito tramite posta ordinaria, corriere, o consegnato di persona, non sono ammesse iscrizioni per e-mail. La commissione selezionatrice si riunirà sabato 15 per scegliere le 25 band che parteciperanno alla fase live, declinata in 5 concerti: due al Polaresco e tre al Teatro Civico di Dalmine. I dodici gruppi che passeranno le selezioni dal vivo accederanno, tra febbraio e aprile, alla fase televisiva condotta da Max Pavan la domenica, alle 14.30, in diretta su Bergamo Tv e sul satellite di Bergamo Sat (canale 950).

Leggi di più su L'Eco di venerdì 7 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA