Tanta musica e nuovi talenti
Alle Due Torri al via «Autopalco»

Un palco, buona musica e tanta voglia di esibirsi e di incontrare discografici e professionisti del settore. Saranno questi gli ingredienti principali di «Autopalco», momento musicale organizzato al secondo livello del Centro commerciale Le Due Torri, il 26 e 27 maggio.

Un palco, buona musica e tanta voglia di esibirsi e di incontrare discografici e professionisti del settore. Saranno questi gli ingredienti principali di «Autopalco», momento musicale organizzato al secondo livello del Centro commerciale Le Due Torri, dedicato agli emergenti (senza limiti di età) in programma il 26 e 27 maggio prossimi.

La due giorni, nata da un'idea del Maestro Bruno Santori - direttore stabile e artistico dell'orchestra Sinfonica di Sanremo e componente del comitato artistico di Area Sanremo – è in questa occasione realizzata in collaborazione con il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano, sarà interamente dedicata alla musica e alla libera esibizione di quegli artisti che oggi trovano poco spazio per proporsi e fare conoscere al pubblico il proprio talento.

Scopo dell'iniziativa è offrire un territorio musicale capace di accogliere e ascoltare nuove proposte artistiche nonché portare la musica live sempre più vicino alla gente. E quale posto migliore per farlo di un centro commerciale, divenuto oggi alternativo punto di aggregazione e luogo di incontro tra le persone.

E sono già centinaia le giovani band che si sono iscritte alla manifestazione. In loro aiuto, come spettatori d'eccezione, saranno presenti alcuni degli artisti che hanno scritto la storia della canzone italiana: Roby Facchinetti, Franz Di Cioccio, Francesco Baccini, oltre al Presidente di Sanremo promotion (Area Sanremo) Giorgio Giuffra. In particolare durante la serata del 27 maggio sarà presente ad Autopalco Don Antonio Mazzi.

Oltre un centinaio in totale gli artisti provenienti da tutta Italia che nelle due giornate si alterneranno sul palco bergamasco. Le esibizioni avranno inizio alle 14.30, pausa alle 20 e ripresa alle 21 fino alle 23. Lo stesso format verrà ripetuto per i due giorni della manifestazione. A condurre la maratona musicale sarà Luca Viscardi, direttore di Radio Number One.

Al termine della maratona di Autopalco, tra coloro che avranno partecipato, verranno selezionati dalla commissione artistica dieci artisti ai quali verrà data la possibilità di esibirsi alla manifestazione «School is over», in programma l'11 giugno all'Acquasplash Franciacorta, realizzato in collaborazione con Radio Number One.

Per partecipare alla selezione è necessario scrivere un'e-mail a [email protected], allegando mp3 di un brano di propria composizione, foto, recapito telefonico e un breve curriculum artistico. Per qualsiasi tipo di informazioni www.autopalco.net o sul sito del Centro Commerciale www.leduetorri.net.

© RIPRODUZIONE RISERVATA