Accademia Carrara, mostra prorogata:
fino al 20 giugno per Andrea Previtali

Prorogata al 20 giugno la chiusura della mostra di Andrea Previtali, artista bergamasco del primo ‘500, all'accademia Carrara. Quindici giorni in più per ammirare le due sacre conversazioni dipinte dal grande artista rinascimentale.

Prorogata al 20 giugno la chiusura della mostra di Andrea Previtali, artista bergamasco del primo ‘500, all'accademia Carrara. Quindici giorni in più per ammirare le due sacre conversazioni dipinte da uno degli artisti rinascimentali più rappresentativi del secolare legame tra le pitture bergamasca e veneta.

Ai due dipinti, restaurati tra la seconda metà del 2010 e il marzo scorso, è dedicata una doppia edizione de «I Quaderni sul Restauro» curati dalla Carrara e pubblicati da Lubrina, con presentazione storico critica delle opere e spiegazione illustrata delle tecniche esecutive, dello stato di conservazione e degli interventi di recupero.

Informazioni utili:

Aperto da martedì a domenica dalle 10 alle 21; sabato fino alle 23.  Biglietti 5 euro , ridotti tre euro, scuole, giovani card e family card 1,50€, figli omaggio fino a 18 anni compiuti. Per prenotazioni gruppi e visite guidate tel. +39 035 21 80 41 da lunedì a venerdì ore 9-18. Informazioni tel. +39 035.399677, negli orari di apertura della mostra www.accademiacarrara.bergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA