Al Donizetti musica multietnica:
è l'orchestra di Piazza Vittorio

Sabato 11 giugno alle 21.30 arriva al teatro Donizetti l'Orchestra di Piazza Vittorio per un concerto gratuito e aperto a tutti. Il trascinante gruppo musicale, nato a Roma nel 2002, è composto da 16 elementi tra italiani e stranieri provenienti da tutto il mondo.

Sabato 11 giugno arriva a Bergamo per un concerto gratuito e aperto a tutti l'Orchestra di Piazza Vittorio, trascinante gruppo musicale multietnico nato a Roma nel 2002 e composto da 16 elementi tra italiani e stranieri provenienti da tutto il mondo (Tunisia, Brasile, Cuba, USA, Ungheria, Ecuador, Senegal e India).

Il concerto ha inizio alle 21.30 al Teatro Donizetti. Il gruppo è nato da un'idea di Mario Tronco, componente degli Avion Travel e del documentarista Agostino Ferrente, che ha firmato un film premiato a Berlino sulla storia di questa inconsueta formazione musicale.

L'occasione è la grande festa di cultura, sport e musica promossa dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali nell'ambito del progetto «Identità e incontro».

Tra gli altri appuntamenti la festa degli sport dalle 15 alle 19.30 al Campo Coni, con le attività sportive aperte a tutti i ragazzi dai 5 anni in su e la mostra fotografica « Fornelli d'Italia », già allestita nei Bar Borsa e Bar Bobino, ai lati di piazza della Libertà, che racconta le storie di chef immigrati che hanno avuto successo in importanti ristoranti italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA