Si gioca con la Bergamasca
Dal Ducato arriva «Kontesa»

Novità dal Ducato di piazza Pontida. È stato presentato Kontesa, un nuovo gioco che permette di scoprire la storia, le tradizioni, le curiosità e molto ancora sul territorio bergamasco. Un gioco di società, come il Monopoli, ma ecosostenibile e pure solidale.

Novità dal Ducato di piazza Pontida. È stato presentato Kontesa, un nuovo gioco che permette di scoprire la storia, le tradizioni, le curiosità e molto ancora sul territorio bergamasco. Un gioco di società: oltre 1.200 domande, divise in sei argomenti ed elaborate dagli esperti del Gruppo mediazione didattica di Seriate.
Si affiancano alle domande un tabellone su cui contendersi i vari territori della provincia.

Praticamente una specie di Monopoli, ma tutto bergamasco. A ideare e realizzare la grafica del gioco, oltre a tutto il gioco, la Grafital Edizioni. Kontesa è distribuito nelle cartolibrerie bergamasche a 34,90 euro: parte dei proventi saranno devoluti ai progetti del Cesvi. «Un modo per tornare ai giochi di una volta e riprendere le vecchie abitudini» ha detto Liber Prim Bruno Agazzi. Contento l'assessore alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo Danilo Minuti: «È un porgetto culturale educativo importante e anche un modo innovativo per diffondere la cultura e le tradizioni del nostro territorio».

Un gioco tra l'altro ecosostenibile: prodotto tutto con materiali riciclati, persino i segnagiochi sono stati realizzati con i sassolini del nostro territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA