«Cenerentola» e «Lo schiaccianoci»
Al Teatro Donizetti è tempo di balletti

Dopo quattro titoli lirici, il Bergamo Musica Festival propone per dicembre due balletti con orchestra dal vivo: «Cenerentola» da Rossini in scena sabato 10 e domenica 11 dicembre e «Lo schiaccianoci» venerdì 23 e sabato 24 dicembre.

Dopo quattro titoli lirici, il Bergamo Musica Festival propone al proprio pubblico, per il mese di dicembre, due balletti con orchestra dal vivo: «Cenerentola» da Rossini in scena sabato 10 e domenica 11 dicembre e «Lo schiaccianoci» di ?aikovskij in scena venerdì 23 e sabato 24 dicembre.

Cenerentola su musiche di Gioachino Rossini è nuova produzione della Fondazione Teatro Coccia di Novara e appunto del Bergamo Musica Festival. Sarà messa in scena sabato 10 dicembre alle 20.30 e domenica 11 dicembre alle 15.30. Direttore d'orchestra Giuseppe Acquaviva, Coreografia Giorgio Madia, Scene e costumi Cordelia Matthes, Compagnia Balletto di Milano, Orchestra Filarmonica Italiana, Coproduzione Fondazione Teatro Coccia di Novara, Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti.

Nelle stesse date di sabato 10 e domenica 11 dicembre il Bergamo Musica Festival propone due concerti inseriti nel ciclo Allievi e docenti in concerto, realizzato in collaborazione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Donizetti” con sede presso la Casa Natale di Gaetano Donizetti. Il ciclo proseguirà oltre la conclusione del Festival nei mesi di gennaio e febbraio 2012. Gli appuntamenti sono per sabato 10 dicembre alle 17 e domenica 11 dicembre alle 11. Ingresso libero


INFORMAZIONI
Ingresso alle rappresentazioni di Cenerentola da Euro 11 a Euro 48.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Donizetti: dal lunedì al sabato 13-20; nelle domeniche di spettacolo dalle ore 14.00 alle ore 15.30. Gli altri appuntamenti sono ad ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA