Scoprire le montagne bergamasche
Che si fanno «magiche» per i bimbi

Le Orobie bergamasche sono sempre più «Montagne Magiche». Sta per decollare una manifestazione dedicata ai bambini articolata in sei appuntamenti organizzati dal 15 gennaio al 26 febbraio sulle più belle piste delle nostre montagne.

Le Orobie bergamasche sono sempre più «Montagne Magiche». Con questo biglietto da visita sta per decollare, con il patrocinio di Rai Yo Yo, la prima edizione di questa iniziativa voluta dall'assessorato al Turismo della Provincia di Bergamo.

La manifestazione sarà articolata in sei appuntamenti organizzati dal 15 gennaio al 26 febbraio sulle più belle piste delle nostre montagne. «Montagne Magiche» è un'iniziativa culturale che si rivolge ai bambini e ai loro genitori attraverso un programma ricco di appuntamenti: skipass gratuiti, spettacoli, laboratori e animazione per consentire a grandi e piccini di scoprire i luoghi più seducenti delle valli bergamasche.

Questo il calendario che contrassegna l'evento: 15 gennaio Presolana, 29 gennaio Colere, 5 febbraio Valtorta, 12 febbraio Foppolo, 22 gennaio Lizzola e 26 febbraio Spiazzi di Gromo. Durante le giornate in programma Oreste Castagna e i personaggi di Rai Yo Yo si esibiranno in giochi e spettacoli coinvolgendo i bambini in laboratori e intrattenimenti sul tema della montagna. Una serie di appuntamenti, ha sottolineato l'assessore Giorgio Bonassoli nel corso della presentazione, che si propongono anche l'obiettivo di promuovere il turismo montano. Il programma prevede al mattino sci gratuito e dalle 13 alle 15 animazione. E' prevista anche l'esibizione di cori e gruppi folcloristici locali. Ciascun appuntamento terminerà con un laboratorio e i lavori verranno successivamente portati nella sede della Provincia dove nei prossimi mesi verrà allestita una grande mostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA