I «Trocks» stupiscono a Bergamo
Sabato il balletto più divertente

Grande serata al CrebergTeatro di Bergamo sabato 10 marzo con Les Ballets Trockadero de Monte Carlo. L'appuntamento è alle 21, per regalere al pubblico bergamasco uno spettacolo di danza unico al mondo.

Grande serata al CrebergTeatro di Bergamo sabato 10 marzo con Les Ballets Trockadero de Monte Carlo. L'appuntamento è alle 21, per regalere al pubblico bergamasco uno spettacolo di danza unico al mondo. Fondati nel 1974 da un gruppo di appassionati di danza che si divertivano a mettere in scena il balletto classico tradizionale in parodia en travesti, Les Ballets Trockadero de Monte Carlo sono oggi una delle compagnie di danza più famose al mondo.

Fin dalla sua fondazione, la Compagnia è sempre stata formata da ballerini (uomini) professionisti che si esibiscono nel vasto repertorio di balletto e di danza moderna, nel pieno rispetto delle regole canoniche del balletto classico tradizionale. L'aspetto comico nei loro spettacoli viene raggiunto esagerando le manie, gli incidenti ed esasperando i tratti salienti della danza rigorosa. I corpi pesanti dei ballerini che delicatamente si alzano sulle punte come cigni, silfidi, spiritelli acquatici, romantiche princesse, angosciate donne Vittoriane, conferiscono quel valore aggiunto all'effetto comico che delizia e diverte sia il pubblico esperto, sia quello con poca familiarità col mondo della danza.

I Trocks, come vengono affettuosamente definiti, hanno iniziato la carriera presentando i loro primi spettacoli Off-Off-Broadway a tarda sera, per diventare nel giro di pochissimo tempo un vero e proprio fenomeno acclamato dalla stampa internazionale.

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del teatro da martedì a sabato dalle 13 alle 19, oppure sul sito www.greenticket.it.
Nei giorni di spettacolo la vendita inizia alle 20.
Biglietteria CrebergTeatro: tel. 035/343434

© RIPRODUZIONE RISERVATA