A spasso in città
con personal shopper

Una giornata di shopping sfrenato per Bergamo in compagnia di Margherita Perico, 37 anni, di Gazzaniga. Di lavoro fa l'image consultant che, per le profane, significa anche e soprattutto la personal shopper.

Arriva all'appuntamento con un paio di Jimmy Choo ai piedi e una Bottega Veneta tra le mani, e questi due accessori sono già il suo biglietto da visita. Margherita Perico, 37 anni, di Gazzaniga, di lavoro fa l'image consultant che, per le profane, significa anche e soprattutto la personal shopper. «Do una mano a definire o risistemare l'immagine di una persona - spiega -. E questo significa dare anche una sbirciatina nel suo guardaroba».

Con lei abbiamo allora organizzato un pomeriggio di shopping a Bergamo. Abituata a lavorare tra Milano, Parigi e Dubai, per lei è un piacere tornare «a casa». Con Patricia Seroni, 32 anni, impiegata di Albino, si è conosciuta a una festa e la richiesta di consulenza è arrivata poco dopo. Per fare un po' di ordine nel suo look: «Spesso acquisto capi che mi piacciono, ma poi continuo a indossare sempre gli stessi completi» spiega Patricia.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 6 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA