Lunedì 05 Marzo 2012

E' in uscita «Pooh Legend»
Opera omnia della storica band

Martedì 6 marzo esce il cofanetto Pooh Legend (Tamata/Artist First), il primo capitolo di un'opera di recupero, rimasterizzazione e rivalorizzazione di tutto il catalogo, discografico e video, della band: una vera e propria opera omnia, un lavoro di grande importanza storica per i POOH e per tutti coloro che li seguono da sempre.

Il cofanetto contiene oltre 10 ore di filmati storici, rari ed inediti dei 46 anni di carriera della band: videoclip, esibizioni di indimenticabili concerti, film musicali, speciali televisivi, chicche di brani in inglese e spagnolo e altre rarità assolute, per un totale di oltre 100 canzoni. Il tutto in 4 dvd e 4 libri di analisi critica della storia della band contenenti, tra le altre cose, materiale fotografico inedito.

Con il marchio “Legend” i Pooh intendono contrassegnare e ridare vita a tutta la loro produzione artistica, che sarà completamente rigenerata. Quello contenuto in “Pooh Legend” è solo una piccola parte di tutto il sorprendente materiale che si nasconde negli archivi della band e che verrà, a sua volta, svelato prossimamente.

Raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian: «Osiamo pensare che in questo “Pooh Legend” ci siano le nostre idee migliori ripulite e rimesse a nuovo, coccolate con lo stesso amore di quando sono nate e vissute con la stessa energia di allora. Per condividerle una volta di più con chi ci vuole bene e portarle insieme da ieri… a domani».

Prossimamente i POOH saranno protagonisti di tre concerti (27, 28 e 29 aprile) all'Italian Progressive Rock Festival di Tokyo (Giappone), dopodiché si chiuderanno in sala di registrazione per realizzare il loro nuovo disco di inediti in uscita il prossimo autunno.

e.roncalli

© riproduzione riservata